Servizi e formazione per il benessere della persona e della cittadinanza

Psicoterapia

 

kaleidos“Non solo i momenti di difficoltà possono spingere una persona a cercare un aiuto professionale esterno, ma anche il desiderio di cambiamento, di maggior contatto con se stessi e il proprio corpo, e il bisogno di riscoprirsi nelle proprie relazioni significative.” 

 

La psicoterapia (etimologicamente: cura dell’anima) offre un percorso utile ad affrontare differenti forme di sofferenza psicologica, da quelle più lievi a quelle più gravi.

I problemi che generano un disagio esistenziale, e che sono oggetto di intervento della psicoterapia, spaziano da generiche problematiche personali o relazionali, legate a momenti contingenti di difficoltà della vita, a forme più gravi di nevrosi o psicosi. Possono essere trattati sintomi quali la depressione, le fobie, l’ansia, le ossessioni, disturbi della personalità, difficoltà relazionali, comportamento ossessivo-compulsivo, disordini dell’alimentazione, abuso di sostanze, ecc.

La psicoterapia è pertanto volta ad affrontare e ridurre la sofferenza psicologica, i sintomi psicopatologici, le disarmonie della personalità e delle relazioni, approfondendo ed aiutando la persona a comprendere e rielaborare le motivazioni, che sono sempre sottese a tali disagi.

La nostra equipe di psicologi e psicoterapeuti offre percorsi individuali di psicoterapia e di sostegno psicologico a costi sostenibili.

Stella Polare Onlus aderisce infatti alla rete di psicologia sostenibile “Psicologi per Milano” insieme a molte altre realtà cittadine, ed in collaborazione con il  Comune di Milano e l’Ordine degli Psicologi.

 

Perchè stare bene, è un diritto di tutti.

 

 

Per maggiori informazioni: Dott.ssa Anna Lida Meneghello – 02.26111282 – lida@stellapolarecoop.it

Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPin on PinterestPrint this pageEmail this to someone

Powered by LibLab