Servizi e formazione per il benessere della persona e della cittadinanza

Assistenza Domiciliare

 

Il servizio di Assistenza Domiciliare Disabili (ADH)  si propone come un aiuto concreto per il sollievo di famiglie di persone con disabilità.

È un servizio rivolto a tutte le famiglie che abbiano il desiderio e l’esigenza di far assistere e seguire il loro familiare da un operatore specializzato, con un monte ore da condividere e stabilire in base alle esigenze di ciascuno. La cooperativa sociale “Stella Polare” ha pensato di organizzare questo servizio al fine di consentire alle persone con disabilità la possibilità di essere assistite da operatori specializzati e di sperimentarsi in relazioni nuove e significative.

Servizio di assistenza domiciliare per noi significa mettere a disposizione un operatore che si occupi individualmente della persona sia all’interno del domicilio sia nel territorio di appartenenza, attraverso uscite e lavoro di rete con i servizi presenti.

Per l’assistenza domiciliare, la cooperativa sociale Stella Polare  collabora con operatori specializzati quali psicologi, educatori professionali e personale addetto alla cura e igiene della persona. Tutti gli operatori sono seguiti attraverso supervisioni individuali o di gruppo per garantire un monitoraggio costante del percorso svolto e una verifica sugli obiettivi.

 

 Per informazioni: stellapol@tiscali.it – 0226111282

Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPin on PinterestPrint this pageEmail this to someone

Powered by LibLab