Servizi e formazione per il benessere della persona e della cittadinanza

Racconti e immagini da “L’Altro Natale” al CDD Stella Polare

Sabato 16/12, ore 10.30 di mattina.

Il CDD Stella Polare inizia piano piano a riempirsi di persone, con e senza disabilità, mentre i musicisti e gli amici di Shareradio terminano di montare e mettere a punto tutti gli strumenti per il concerto e la diretta radio!

Sin da subito si crea un clima di grande calore e partecipazione, stimolato dall’incontro tra tante persone che per la prima volta conoscono il CDD Stella Polare, e chi già lo conosce, perchè lo frequenta ogni giorno.

Alle 11 inizia la vera e propria magia: la sala è piena, le luci si smorzano, parte la presentazione della Festa con un duetto tra Stefano Goetz, presidente di Stella Polare, e Alberto Nigro, conduttore della diretta su Shareradio. poi, subito, Giulia Giraldo e il suo gruppo di Danceability ci propongono una performance delicata e guidano in poco tempo tutto il pubblico in una danza collettiva fatta di movimento libero, di sguardi, di contatto. Tutti, ma proprio tutti, si fanno coinvolgere, ognuno a suo modo, secondo le sue voglie e le sue possibilità.

Ma non è finita: è arrivata l’ora del concerto! Grazie ai musicisti dell’Associazione La fabbrica dei Ponti inizia uno spettacolo indimenticabile: una serie di brani, molti dei quali inediti , cantati o suonati insieme a Livio, Antonella e Fabrizio, in una successione che è un crescendo di magia, di atmosfera, e di energia! Tutti insieme scopriamo quanto potere ha la musica di farci sentire tutti vicini, di appianare le differenze, di dare a tutti, con o senza disabilità, la possibilità di COMUNICARE.

Il pubblico applaude, partecipa e chiede bis. Ci avviamo verso la conclusione, fatta di brindisi, buffet e chiacchere, con le persone che non se ne vogliono più andare, anche perchè qualcuno ha voglia di farsi intervistare e di andare in diretta radio!

“L’altro Natale” è stato davvero un Natale Speciale qui al CDD Stella Polare!

Un enorme grazie al Municipio 2, senza il quale questa iniziativa non sarebbe stata possibile!

 

Guardate le foto dell’evento e ….. ascoltate il podcast della diretta radio!

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

 

 

Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPin on PinterestPrint this pageEmail this to someone

Powered by LibLab