Servizi e formazione per il benessere della persona e della cittadinanza

Corso di Tai Chi Chuan

 

Dalla collaborazione tra A.I.K (Associazione Italiana Kung Fu) e Centro Kaleidos, un corso rivolto a tutti coloro che sono interessati ad approfondire la relazione con sé, con il proprio corpo e con gli altri.


Il Tai Chi Chuan, che significa Boxe della Suprema Polarità, è un’arte marziale basata sulle leggi dell’alternanza e dell’interazione dei due principi base dell’universo taoista: YIN e YANG.
Oltre ad essere una completa tecnica di difesa personale, svolge un’importante azione terapeutica, poiché non è basata su esercizi muscolari pesanti, ma si sviluppa sulla base di movimenti lenti ed armoniosi che, attraverso l’utilizzo dell’energia interna (il CHI) e della concentrazione, portano immediato benessere a chi la pratica, nella sua interezza  mente-corpo.
 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Il maestro

massimiliano toffalori
Massimiliano Toffalori pratica Tai Chi Chuan dal 1991, è allievo del M° Gaetano Lauria e insegna Tai Chi di stile Yang secondo gli insegnamenti del M° Chang Dsu Yao. Ha conseguito il grado di Maestro presso l’Associazione Italiana Kung Fu.
 
Il corso si tiene il Lunedì dalle 18.45 alle 20.15. Gli incontri hanno inizio con un momento conviviale, degustando un tè insieme, per entrare dolcemente in un clima di distensione e rilassamento.
 
 
Info & iscrizioni: Paolo Ballerio – tel. 02/26.11.12.82 – info@centrokaleidos.it

Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPin on PinterestPrint this pageEmail this to someone

Powered by LibLab