Servizi e formazione per il benessere della persona e della cittadinanza

Spazio di ascolto e sostegno per i genitori

 

Diventare genitori, e poi mano a mano che i figli crescono affrontare i passaggi più delicati del loro sviluppo, tanto nell’infanzia quanto nell’adolescenza, come pure i cambiamenti e le difficoltà che questi portano all’interno della coppia genitoriale,  possono essere esperienze “critiche” che diventa più facile affrontare nel confronto con altri.

 

Di fronte ad un figlio che cresce e cambia, spesso i genitori si possono sentire impreparati ad affrontare in modo adeguato il loro compito educativo.

 

Kaleidos propone uno spazio individuale/di coppia dove psicologi professionisti possono dare ascolto ed aiutare i genitori a guardare problemi e difficoltà sostendendo ciascuno nella ricerca delle proprie soluzioni.

 

Il sostegno dello psicologo aiuta a chiarificare le difficoltà emergenti nel rapporto tra genitori e figli, fornendo supporto e strategie educative, in modo da fortificare e rassicurare la coppia genitoriale nel suo delicato ruolo.

 

Per informazioni: Dott.ssa Anna Casati – 02/26.11.12.82 – info@centrokaleidos.it

Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPin on PinterestPrint this pageEmail this to someone

Powered by LibLab