Servizi e formazione per il benessere della persona e della cittadinanza

Sostegno psicologico e psicoterapie bambini e ragazzi

 

Grazie alla sua equipe di psicologi e di psicoterapeuti Stella Polare offre un servizio di sostegno psicologico e psicoterapie specificamente rivolto a bambini e ragazzi.

 

Il percorso terapeutico e di sostegno psicologico con il bambino è caratterizzato dalla presenza del gioco, del disegno e di altre attività ludiche; queste attività sono da un lato molto funzionali per l’espressione di sé del bambino ma dall’altra favoriscono anche la dimensione relazionale attraverso cui il terapeuta o lo psicologo individuano possibili aree di fragilità.

 

Il possibile coinvolgimento dei genitori e, a seconda dei casi, di altre figure significative e di riferimento, può essere di aiuto al lavoro terapeutico e di sostegno col bambino.

 

L’adolescenza è una fase delicata e importante della vita di ciascun individuo nella quale si scoprono e conoscono propri limiti e risorse e si costruisce la propria identità. È una fase della vita che apre verso il futuro portando con sé la storia e il passato.

 

In questa delicata fase di passaggio può a volte succedere di sentirsi soli o confusi o di percepirsi diversi dagli altri, senza riuscire a trovare un modo per esprimere e condividere tali vissuti con i propri amici o familiari.

 

La terapia o il sostegno psicologico possono essere un modo attraverso cui l’adolescente esplora tali vissuti, prende maggiore coscienza delle proprie difficoltà ma anche delle proprie risorse, raggiungendo quindi un maggior grado di consapevolezza e sicurezza di sé.

 

Per informazioni: Dott.ssa Anna Casati – 02.26111282  – @mail: info@centrokaleidos.it.

Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPin on PinterestPrint this pageEmail this to someone

Powered by LibLab