Servizi e formazione per il benessere della persona e della cittadinanza

Sportello psicologico a scuola

 

Spesso per i giovani e gli adolescenti che vivono un disagio non è facile parlarne con insegnanti o genitori.

 

La presenza di uno Sportello di Ascolto Psicologico all’interno della scuola, dedicato prioritariamente ai ragazzi, ai loro problemi, alle loro difficoltà con il mondo della scuola, la famiglia, i compagni, è una grande opportunità per loro di affrontare problematiche inerenti la crescita, oppure legate all’insuccesso, al bullismo, o ancora tipicamente connesse al periodo dell’adolescenza.

 

Lo Sportello Psicologico è anche un possibile spazio di incontro e confronto per i genitori e gli insegnanti, per capire e contribuire a risolvere le difficoltà che naturalmente possono sorgere nel rapporto con un figlio che cresce, o con i propri alunni.

 

E’ dunque uno spazio tutelante, protetto dal segreto professionale, a disposizione di studenti, genitori e insegnanti che desiderino un confronto con un esperto di relazioni e comunicazione.

 

Il colloquio che si svolge all’interno dello Sportello Psicologico non ha fini terapeutici, ma può aiutare  a individuare problemi e possibili soluzioni.

 

Per le scuole e gli insegnanti che desiderano avere più informazioni e/o attivare uno sportello: Dott.ssa Anna Casati – 02.26111282 – info@centrokaleidos.it

Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPin on PinterestPrint this pageEmail this to someone

Powered by LibLab