Servizi e formazione per il benessere della persona e della cittadinanza

Un progetto per papà e bambini


 
Essere padri oggi non è stare seduti in una comoda poltrona.  Che lo si voglia o no, è una ricerca, un mettersi in gioco, provare strategie nuove, senza troppe certezze, ma sicuri che c’è bisogno di noi nella squadra.

 

Invariabilmente in Gioco è un progetto che è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione Periferie al Centro, ADA Stecca, Cascina Cuccagna, Isolaingioco, Coop. Diapason e con la collaborazione di molte altre realtà milanesi.

 

Il progetto, tra settembre 2014 e maggio 2015, ha attivato due percorsi paralleli di 7 incontri per papà e bambini dai 3 ai 6 anni, abili e disabili (o variamente abili come diciamo noi) il sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30 in Stecca 3 e Cascina Cuccagna.

 

Giochi, attività, laboratori condotti da educatori ed educatrici per stare insieme divertendosi grandi e piccoli, ma anche per dare un tempo ed uno spazio specifico agli uni e agli altri.

 

I papà  hanno poi  avuto l’occasione, per molti di loro inedita, di condividere riflessioni, idee, domande, fatiche tra loro, con l’aiuto di esperti in conduzione di gruppi.

 

 

Per saperne di più sil progetto: www.invariabilmenteingioco.it

Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPin on PinterestPrint this pageEmail this to someone

Powered by LibLab