Servizi e formazione per il benessere della persona e della cittadinanza

La nostra Mission

 

hand symbolNOI DI STELLA POLARE SCEGLIAMO DI OPERARE FACENDO CONTINUAMENTE DIALOGARE L’ANIMA SOCIALE
CON QUELLA IMPRENDITORIALE, L’ANIMA DELL’ESPERIENZA CON QUELLA DELL’INNOVAZIONE, IL PROGRESSO E LA CRESCITA, SENZA PERDERE LA NOSTRA STORIA, SPECIFICITA’ E PASSIONE!

 

Operiamo sul territorio di milano e provincia con l’obiettivo di offrire servizi e formazione per il benessere della persona e della cittadinanza, credendo che il diritto di star bene sia un diritto di tutti!

 

In particolare Stella Polare offre servizi per persone con disabilità, fragilità psichica o anziani, sostegno psicologico e psicoterapico, occasioni di crescita e sviluppo personale, percorsi formativi e riabilitativi rivolti a famiglie, minori, operatori del sociale, scuole e chiunque ne abbia interesse e desiderio.

 

Stella Polare fa della multidipliscinarietà del proprio team , formato da diversi professionisti delle scienze umane (psicologi, educatori, psicoterapeuti, arti terapeuti, operatori socio-sanitari e per l’assistenza alla persona), un proprio punto di forza e di specificità.

 

Il nostro approccio alla persona è da sempre caratterizzato da una visione organica ed integrata e da un ascolto profondo.
La mission che sta alla base del nostro operare è:
• fare cultura del benessere
• fare cultura dell’inclusione sociale
• sostenere le persone, le famiglie, la scuola e le istituzioni
• lavorare per i diritti delle persone con fragilità

 

Stella Polare opera quotidianamente dando:
• grande attenzione alle dinamiche e agli aspetti relazionali
• dando grande importanza al benessere delle persone, sia degli utenti e delle loro famiglie, sia degli operatori e di tutto il personale
• prestando grande attenzione agli aspetti relativi alla comunicazione, al confronto e all’ascolto.

 

Nel nostro operare diamo molta importanza ai valori, principi e cultura cooperativistica e alle reti sociali nel territorio, alla mutualità, alla solidarietà, alla democraticità, all’impegno, all’equilibrio delle responsabilità rispetto ai ruoli, allo spirito comunitario, al legame con il territorio, ad un equilibrato rapporto con lo Stato e le istituzioni pubbliche.

Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPin on PinterestPrint this pageEmail this to someone

Powered by LibLab