Servizi e formazione per il benessere della persona e della cittadinanza

I nostri Valori

 

solidarieta-310x174 Rispetto e Ascolto
La persona, i suoi bisogni e le sue aspirazioni sono sempre focus del    nostro lavoro, doverosi di rispetto ed ascolto.

 

Democrazia e Partecipazione

Intesa come diritto/opportunità, ma anche dovere/responsabilità di ogni persona/cittadino. Crediamo nel coinvolgimento attivo e diretto sia dei nostri soci interni che dei soggetti e realtà esterne.

 

 

Cooperazione e Responsabilità
Il cooperare è per noi sia strumento organizzativo d’impresa che atteggiamento relazionale e metodo di lavoro. È infatti in grado di produrre mutualità interna ed esterna. Lo riscegliamo ogni giorno, consapevoli del suo essere strumentopotente per produrre ed educare i singoli e le organizzazioni, a partire dalla conoscenza delle proprie parzialità, alla co-responsabilità di produrre beni comuni.
Economia Solidale
Ci impegniamo ad esercitare la nostra funzione di soggetti economici, in quanto imprese, ponendo al centro un’idea di economia come strumento della realizzazione umana e non come suo fine. Vogliamo essere costruttori attivi di
un’economia responsabile, co-produttori e ridistributori di ricchezza, salvaguardando la dimensione della sostenibilità sia organizzativa che umana ed ambientale, fedeli alle idee base del cooperare: la mutualità, interna ed esterna, e la sussidiarietà, orizzontale e verticale.

 

 

Solidarietà e Pluralità
Chiediamo al nostro agire di accogliere e guardare la diversità come un’ occasione di cambiamento, crescita e
innovazione, sia personale che organizzativa e di prodotto. Vogliamo praticare la solidarietà, o mutualità allargata, che per noi significa promuovere ed agire la cultura dell’inclusione sociale, economica e culturale di soggetti e risorse, nel rispetto e nel sostegno reciproco.

 

 

Cura e Valorizzazione dei Processi
Curiamo i processi attraverso i quali arriviamo ai risultati: diamo valore alle persone, alle risorse, alle modalità di azione e di comunicazione.

Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPin on PinterestPrint this pageEmail this to someone

Powered by LibLab