Servizi e formazione per il benessere della persona e della cittadinanza

Domenica 18/2/18: una mattina speciale e un pomeriggio in arrampicata!

Quella di ieri  domenica 18 Febbraio, è stata una giornata davvero speciale.

Dopo la mattinata passata al Parco Lambro di Milano sperimentando mille attività e sport diversi grazie all’evento del progetto BeOut, educatori, volontari e “ragazzi” con disabilità del CDD Stella Polare ci siamo trasferiti alla Palestra Rockspot SudEst Milano.

Qui abbiamo trovato ad accoglierci, ospiti davvero speciali, Gianluca ed Elisabetta, animatori del progetto SULLATRACCIADIRICCARDO, e tante altre persone e e associazioni curiose di saperne di più su quelllo che la montagna, praticata nelle sue varie forme, può dare in termini di benessere, di crescita, di potenziamento di abilità fisiche e mentali.

Tante persone, con e senza disabilità, curiose, soprattutto, di indossare, moltissime per la prima volta, l’imbrago, e provare ad arrampicare sulle magnifiche pareti 4b/c della palestra Rockspot.

E’ stato davvero emozionante vedere così tante persone lanciarsi in questa avventura e superare le proprie paure e i propri limiti, divertendosi e mettendosi alla prova.

Insieme agli amici di SULLATRACCIADIRICCARDO, erano con noi i rappresentanti della Commissione Impegno Sociale del Cai di Bergamo, i ragazzi del CDD Bonsai di Bergamo, i ragazzi dell’associazione ATLHA, la comunità La Fenice di Rozzano della Cooperativa il Balzo e tanti altri ancora.

Una giornata da ripetere!

Guardate qui le foto della giornata!


Powered by LibLab